Reference:
STGMRK
Posted on:
2016-07-01
Position:


Role:

Lo stage ha lo scopo di inserire lo stageur all’interno di un contesto lavorativo al fine di apprendere le logiche di processo e di interazione aziendale.

Lo stageur apprenderà l’utilizzo di strumenti e concetti utili nella costruzione di una professionalità nell’ambito del marketing e dell’on-line advertising partendo dalle conoscenze maturate in ambito universitario relativamente alla matematica applicata a business case.

Gli verrà affidato un progetto formativo che, dovrà portare avanti e sviluppare in affiancamento al proprio tutor e, riguarderà la verifica di tipologie di spazi pubblicitari acquistati, l’analisi delle diverse performance relativamente ai vari prodotti, i formati del messaggio, bid, canali di delivery, utilizzati sulle varie piattaforme. Il candidato avrà il compito di identificare cicli ricorrenti, suggerendo possibili test successivi da definire in modalità sperimentale con l’obiettivo di definire un modello predittivo su base algoritmica.

Questo processo formativo permetterà la comprensione delle dinamiche del mercato dell’adv-online e di modificare o creare nuovi tools automatici per la gestione del formati creativi per la pubblicità.

Allo stageur sarà quindi data l’opportunità di essere formato ed approfondire concetti e competenze relativamente a :

– mercato adv-online in generale;

– analisi di piattaforme di advertising quali Google adwords, Yahoo, Facebook;

– utilizzo dei tool interni di analisi e sviluppo di possibili modelli di business

Professional background:

Il candidato ideale deve essere predisposto al lavoro in team, interessato al settore del marketing e con buone capacità di problem solving.

Requirements:
  • Richiesta Laurea in Matematica o in Economia
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
Type of contract:
Internship/Stage
Location:
Firenze

Send your resume (in DOC or PDF format) to recruiting@dada.eu | Privacy Policy

Go back to open position